ECA Consult, partner dell’ecosistema Var One e Centro di Competenza SAP Business One per il Centro Italia, in collaborazione con Confindustria Emilia, ha organizzato l’evento “L’ERP e la Fabbrica Intelligente nel Piano Nazionale Impresa 4.0” dedicato a tutte le imprese del territorio.
Martedì 2 Luglio 2019
dalle ore 15.30
presso
Confindustria Emilia Area Centro
Delegazione di Imola
Via Piazzale Pertini 8 – Imola (BO)
Agenda:
• Presentazione di Eca Consult (Eca Consult)
• SAP Business One e Impresa Intelligente (Eca Consult)
• Presentazione di un Prototipo IoT, Predictive Analytics e Machine Learning (UniBo Nextema)
• Rilevazione dati dal campo (Eurotec)
• Agevolazioni previste dal bando Voucher Digitali Impresa
Con le tecnologie digitali, un’impresa intelligente acquisisce nuove prassi gestionali, nuovi modelli operativi e nuovi indicatori di performance che trasformano i dati aziendali in valore.
Durante l’evento verranno illustrati casi applicativi concreti, i vantaggi che un’azienda può ottenere inserendo nei processi tecnologie intelligenti come il Machine Learning, l’IoT, la Real Time Traceability e l’Analisi Predittiva.
In collaborazione con Nextema, spin-off di Unibo, ECA Consult farà toccare con mano una infrastruttura virtuale che integri dispositivi di monitoraggio, dispositivi di storage, strumenti di analisi e piattaforme di visualizzazione.
Allineandosi al Piano Nazionale Impresa 4.0, numerose Camere di Commercio hanno aperto i nuovi bandi “Voucher Digitali Impresa 4.0 edizione 2019” per la concessione di contributi a fondo perduto per l’innovazione digitale; un’opportunità davvero formidabile per le imprese!