Da Industry 4.0 a Industry 5.0: l’approccio umano all’automazione

Ciclo di 3 webinar in collaborazione

DA INDUSTRY 4.0 A INDUSTRY 5.0: l’approccio umano all’automazione

Ciclo di tre webinar in collaborazione con Anima Confindustria 

 

1) DA INDUSTRY 4.0 A INDUSTRY 5.0: il paradigma della nuova “rivoluzione” tecnologica. Agevolazioni come driver per le PMI

Giovedì 21 Marzo ore 14.30

Qual è l’essenza della transizione da Industry 4.0 a Industry 5.0 e quali sono le implicazioni per le imprese, in particolare sulle PMI? Nell’era di Industry 5.0, poniamo l’attenzione sulla collaborazione tra esseri umani e macchine e sull’efficienza dei processi industriali tramite il supporto delle migliori tecnologie digitali. Al centro il ruolo delle agevolazioni come driver fondamentali per l’implementazione di tali paradigmi e per rendere le PMI competitive nel mercato.

Relatori

 

2) PARADIGMA 5.0: AUTOMAZIONE, COLLABORATION E SOSTENIBILITÀ. Il nuovo modello di implementazione tecnologica

Giovedì 4 Aprile ore 14.30

Il secondo appuntamento offre un’analisi approfondita del nuovo modello di implementazione tecnologica esplorando come l’automazione si integra con la collaborazione umana, creando un ambiente sostenibile e orientato al futuro. Verrà approfondito il tema di come l’automazione ridefinisce i processi industriali e le opportunità di innovazione, nonché il ruolo centrale della collaborazione nella creazione di soluzioni tecnologiche avanzate, proseguendo su come il Paradigma 5.0 promuove la sostenibilità ambientale e sociale.

Relatori

 

3) DAL PROGETTO AL RISULTATO NELL’ERA DEL PARADIGMA 5.O. Il valore etico ed economico della sostenibilità.

Giovedì 18 Aprile ore 14.30

L’ultimo appuntamento, invece, sarà dedicato all’approfondimento di come l’adozione di tecnologiche innovative contribuisca a creare un valore economico duraturo e sostenibileAmaeco ci parlerà non solo della consapevolezza sull’uso efficiente dell’energia per non sprecarla, ma degli strumenti di misurazione, delle tecniche di controllo e delle verifiche da attuare per rendere il processo di sostenibilità redditivo e strategico. Si parlerà anche di bilancio di sostenibilità e di come inserirlo nella strategia del Management.

Relatori

 

 

    🖋️ COMPILA IL FORM PER ISCRIVERTI AD UNO O PIÙ EVENTI

     

    INDICA GLI EVENTI A CUI VUOI ISCRIVERTI. Puoi indicarne anche più di uno.

    Ho letto ed accetto l'informativa sulla privacy

    Consenso facoltativo per le comunicazioni di dati a terzi.

    AccettoNon accetto

    Consenso facoltativo per la finalità di marketing a Var One S.r.l.

    AccettoNon accetto

    Consenso facoltativo per la finalità di marketing a Var Group S.p.A. e ad aziende della compagine societaria di Var Group Spa.

    AccettoNon accetto