Internet of Things, un’opportunità vincente per le imprese del Made in Italy

La fase storica che stiamo vivendo viene definita quarta rivoluzione industriale e richiede alle imprese di essere parte attiva del cambiamento, cogliendo le sfide lanciate dal nuovo scenario che va affermandosi sempre più velocemente.Il paradigma dell’Industria 4.0 prevede l’introduzione di soluzioni digitali per uno sviluppo integrato degli ambiti industriali.

Nel 2016 è stato varato in Italia il Piano Nazionale Industria 4.0 che prevede misure adeguate al sostegno della Digital Transformation iniziata già nel 2015; un vantaggio competitivo sfruttato dalla creatività italiana tipica del Made in Italy capace di trasformare le opportunità della nuova sfida digitale per progettare nuovi prodotti, nuovi servizi per i clienti e nuovi modelli di business.

In un contesto così rivoluzionario orientarsi non è affatto facile. Servono conoscenze, spirito imprenditoriale, intuito, ma soprattutto affidarsi ad un partner tecnologico specializzato si rivela la leva essenziale per dominare con successo la complessità attuale.

Var One, Master Var SAP e Principale Centro di Competenza SAP Business One in Europa, ecosistema di oltre 40 partner in tutta Italia aggiornati e specializzati in materia di tecnologia e innovazione, si propone come partner d’eccellenza per tradurre i paradigmi dell’Industria 4.0 in opportunità concrete per le imprese italiane grazie a SAP Business One version for HANA. Questa piattaforma innovativa, forte della tecnologia in-memory, consente di gestire una mole enorme di dati destrutturati prodotti in azienda, avvicinando l’impresa all’utilizzo consapevole ed efficace di tecniche di predictive analysis e machine learning.

A breve, SAP Business One version for HANA, erogata anche in modalità SaaS, con accesso da qualunque browser ed arricchita da specifiche APP disegnate per le diverse funzionalità aziendali, permetterà di eliminare la tradizionale tastiera e sarà guidata attraverso la voce dell’operatore: una modalità innovativa per interagire con gli impianti rendendo più efficienti la pianificazione e il controllo.

Grazie alle solide competenze di Var One e alla completezza di una soluzione come SAP Business One version for HANA, oggi le imprese possono adattare la grande innovazione alle peculiarità del proprio settore industriale ottenendo benefici concreti e risultando più competive sul mercato.

 





Scrivici!
Risponderemo ad ogni tua richiesta.

Ho letto ed accetto l'informativa sulla privacy

Consenso facoltativo per le comunicazioni di dati a terzi.

AccettoNon accetto

Consenso facoltativo per la finalità di marketing a Var One S.r.l.

AccettoNon accetto

Consenso facoltativo per la finalità di marketing a Var Group S.p.A. e ad aziende della compagine societaria di Var Group Spa.

AccettoNon accetto